Ginnastica per la terza età

 

La rieducazione posturale è quel tipo di intervento conservativo apposito per i disturbi muscolo scheletrici del corpo. Attraverso una accurata valutazione e lavoro generale, si vuole agire sulle zone rigide e retratte che se non trattate danno origine a dismorfismi e dolori. La ginnastica posturale e il riequilibrio delle catene principali miofasciali migliora la elasticità e tonicità dei muscoli, la forza e la resistenza, la respirazione, l’abilità motoria, la gestione dello stress, e la postura.

Tramite un percorso personalizzato, in base all’età, alle problematiche e alle eventuali patologie presenti, si possono perseguire diversi obiettivi:

  • Migliorare la qualità della vita
  • Ritrovare il benessere psico-fisico
  • Prevenire l’invecchiamento precoce

Il nostro principale obiettivo è quello di migliorare la forma fisica di ogni nostro cliente, con esercizi mirati. All’interno dello studio vengono effettuate prestazioni inerenti alla riabilitazione ortopedica, neurologica e pediatrica, con particolare attenzione al trattamento della patologia pelvica-perineale in età adulta e pediatrica.

La nostra équipe è formata da professionisti altamente qualificati con diversi anni di esperienza tanto in Italia quanto all’estero da dove hanno importato le ultime tecniche riabilitative e terapeutiche all’avanguardia.

Rivolgiti a noi per iniziare un percorso di ginnastica per la terza età utile e funzionale per corpo e mente.